Atalanta, Gasperini pensa solo al campo: «Cerchiamo di fare il massimo»

Il pre-partita. Alla vigilia della prima di ritorno con la Sampdoria: «Squadra difficile da affrontare, ricordiamo la Cremonese».

«Vorrei raggiungere il massimo in questa stagione: per come siamo messi adesso l’obiettivo è tornare in Champions»: così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, alla vigilia della prima di ritorno con la Sampdoria (sabato 28 gennaio, ore 20.45 al Gewiss Stadium): «Per lo scudetto è un po’ dura, a 35 punti siamo già salvi», la battuta del tecnico nerazzurro.

«La Sampdoria è sempre difficile da affrontare, la nostra fiducia non deve sfociare nell’euforia – ammonisce Gasperini –. Ricordiamoci della Cremonese, ospitata da ultima quando eravamo primi senza riuscire ad andare oltre il pareggio. Le gare vanno tutte giocate». Ancora, sulle scelte di formazione: «Zapata è recuperato per la panchina o per giocare: lui è convocato, Muriel anche, davanti c’è anche Pasalic – osserva l’allenatore nerazzurro –. Lookman è ha dimostrato da subito di avere le caratteristiche adatte a noi, anche se in Bundesliga e in Premier giocava più all’esterno e lontano dalla porta. Non penso di far riposare qualcuno in vista del quarto di Coppa Italia con l’Inter: cinque sostituzioni valgono mezza squadra, quando uno è stanco esce».

Infine, sul 65esimo compleanno di ieri: «Non so se mi spetti uno sconto al cinema o per lo ski-pass – sorride –, ma sogno di trovare situazioni condivise per continuare a fare il mio calcio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA