Atalanta, l’ennesima tegola: lesione al bicipite femorale per Cuadrado. Rischio stagione finita

CALCIO SERIE A. Il colombiano era uscito malconcio dal match di Monza. Contro la Roma, lunedì 12 maggio al Gewiss Stadium, emergenza difesa.

Juan Cuadrado rischia di aver concluso anzitempo la sua stagione. L’esterno, 36 anni, a Monza ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro: è questo l’esito degli esami strumentali effettuati sul colombiano.

Il match casalingo

Incassata l’ennesima tegola stagionale, l’Atalanta prepara il match casalingo con la Roma di lunedì 12 maggio alle 20,45: Gasperini riproporrà il tridente classico De Ketelaere-Retegui-Lookman visto col Monza. Contro la difesa giallorossa a tre si opterà per la formazione migliore, ma i guai sono in difesa, ridotta a soli tre giocatori di ruolo causa squalifica di Hien. Al centro del reparto arretrato al posto dello svedese si sposterà Djimsiti, con Kossounou, non al meglio e uscito all’intervallo col Monza, in ballottaggio con Toloi sul centrodestra e uno tra il laterale sinistro Ruggeri e il mediano adattato De Roon dell’altra parte. L’alternativa, sgradita all’allenatore Gian Piero Gasperini per ragioni di equilibrio tra i reparti, è l’arretramento dei due esterni passando a una sorta di 4-2-3-1. Sulle fasce riproposti Bellanova e Zappacosta, mentre Pasalic dovrebbe tornare a centrocampo a fianco di Ederson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA