Atalanta, Lookman verso il forfait anche con la Roma. Gasp ritrova Pasalic

SERIE A. Nerazzurri subito al lavoro dopo la trasferta di Firenze. Difficile il recupero del capocannoniere della squadra (13 gol) in vista del match di lunedì 24 aprile con i giallorossi al Gewiss Stadium. Probabile invece il rientro del croato.

In attesa dell’esito degli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto, sono molto poche le speranze che Ademola Lookman sia a disposizione dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini per la partita con la Roma, in programma lunedì 24 aprile alle 20,45 al Gewiss Stadium.

L’attaccante anglo-nigeriano si è infortunato al bicipite femorale della gamba destra venerdì scorso, ha saltato la trasferta di lunedì 17 aprile sul campo della Fiorentina e potrebbe restare fuori ancora per un po’: la tempistica precisa sarà più chiara solo nei prossimi giorni.

Molti infortunati

L’infermeria di Zingonia in questo momento è affollata: out fino a fine stagione Hans Hateboer (che si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro) e probabilmente Lukas Vorlicky (che continua a seguire un percorso personalizzato per i problemi al ginocchio sinistro), mentre Matteo Ruggeri (che si è procurato uno strappo al bicipite femorale destro e sta proseguendo con le terapie) potrebbe rientrare nelle ultime giornate di campionato. Chi potrebbe rivedersi contro la Roma è Mario Pasalic: il croato si è fermato contro il Bologna per una distorsione alla caviglia destra, è stato assente a Firenze e sarà valutato nei prossimi giorni, con discrete possibilità di rientro nel prossimo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA