(Foto di Afb)
CALCIO. Per l’ultima gara della prima fase di Champions, mercoledì 28 gennaio contro l’Union Saint-Gilloise (alle 21), il nigeriano dovrebbe partire titolare con Cdk e Krstovic. Per gli ottavi serve una combinazione favorevole.
Lookman va verso il ritorno da titolare. Dopo il rientro dalla Coppa d’Africa e due subentri contro l’Athletic Bilbao e il Parma, il nigeriano dovrebbe partire dal 1’ contro l’Union Saint-Gilloise, mercoledì 28 gennaio a Bruxelles (alle 21) nell’ultima gara delle prima fase di Champions.
Dopo il ko contro il Bilbao, per centrare gli ottavi l’Atalanta deve vincere in Belgio e sperare in una serie di risultati favorevoli dagli altri campi. Difficile, ma ancora possibile e perciò Palladino dovrebbe schierare una formazione a trazione anteriore con De Ketelaere e Krstovic, in vantaggio su Scamacca, nel tridente offensivo.
Fuori Bakker, Bellanova e Raspadori (fuori dalla lista Uefa sino alla fase successiva), in difesa ballottaggio aperto tra Ahanor e Kolasinac, con il 17enne favorito per una maglia da titolare accanto a Scalvini, favorito su Kossounou, e Djimsiti, con Zalewski in ballottaggio a sinistra con Bernasconi e Zappacosta a destra. In mediana Ederson e de Roon, ma l’olandese è diffidato e potrebbe partire dalla panchina: Pasalic favorito su Musah per sostituirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA