Atalanta, Muriel al posto di Scamacca in attacco: qualificazione in caso di vittoria

CALCIO. Visti gli infortuni scelte quasi obbligate per Gasperini nel match di Europa League contro lo Sturm Graz, giovedì 9 al Gewiss Stadium (ore 21): Toloi in difesa, Zappacosta a sinistra. Il colombiano in attacco con Lookman.

Poche novità, certezze quasi obbligate e un’idea stuzzicante per Gasperini alla vigilia della gara di Europa League contro lo Sturm Graz, giovedì 9 novembre al Gewiss Stadium (ore 21). Il tecnico nerazzurro deve fare fronte agli infortuni di Scalvini, Ruggeri e De Ketelaere, fermati nei giorni scorsi e certamente ai box contro gli austriaci, oltre alle assenze dei lungodegenti Tourè e Palomino.

Gasperini dovrebbe andare sul sicuro e schierare dal 1’ Toloi al posto di Scalvini e Zappacosta a sinistra per Ruggeri, con Hateboer sulla destra. Per il resto quasi scontata la conferma di Musso in porta, con Djimisiti e Kolasinac a completare la difesa, de Roon ed Ederson in mediana, Koopmeiners trequartista e Lookman in attacco. La novità dovrebbe essere Muriel, già titolare a Graz, al posto di Scamacca che potrebbe riposare.

Leggi anche

Qualificazione in tasca in caso di vittoria

La partita contro gli austriaci potrebbe rappresentare il primo spartiacque stagionale per l’Atalanta: in caso di successo i nerazzurri sarebbero certi del passaggio del turno a prescindere dal risultato di Sporting-Raków, con i portoghesi favoriti. E potrebbero chiudere definitivamente i conti per il primo posto del girone giovedì 30 novembre al Gewiss contro lo Sporting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA