Atalanta, Muriel verso il forfait con la Salernitana. Sale Lookman in attacco

Calcio . L’attaccante colombiano, alle prese con una tallonite, si è allenato a parte anche giovedì 12 e la sua presenza domenica al Gewiss (ore 18) è in bilico. L’anglo-nigeriano contende a Zapata una maglia accanto a Højlund.

Luis Muriel continua a tenere sulle spine l’Atalanta. Dopo aver saltato l’amichevole contro il Mapello mercoledì 11 a Zingonia, l’attaccante colombiano,alle prese con una tallonite, ha svolto un lavoro individuale anche giovedì 12 mentre il resto della squadra ha effettuato una doppia seduta: la sua presenza domenica al Gewiss Stadium contro la Salernitana (alle 18) è in forte dubbio. Dopo aver rinunciato alla trasferta a Bologna, sembra probabile che Muriel sia costretto a un altro turno di stop: «Lucho» potrebbe rivedersi giovedì 19 gennaio in Coppa Italia contro lo Spezia o la domenica successiva in campionato contro la Juventus.

Per il resto Gasperini può contare sulla rosa al completo. Rispetto a Bologna, contro la Salernitana sperano di ritrovare un posto dal 1’ Lookman, che contende a Zapata la maglia di spalla di Højlund in attacco, ed Ederson, che potrebbe scavalcare Pasalic come trequartista nel 3-4-1-2. A sinistra Ruggeri è in lizza con Zappacosta e Maehle per una maglia da titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA