Atalanta, occhi puntati su Pasalic: potrebbe rientrare contro il Milan

Serie A. Dopo la giornata di riposo di lunedì 20 febbraio, l’Atalanta riprenderà ad allenarsi martedì 21 con l’analisi dell’imprevisto ko interno contro il Lecce e già la mente rivolta alla sfida di domenica sera 26 contro il Milan a San Siro.

L’unico dato positivo scaturito domenica è che non ci sono stati nuovi giocatori infortunati. Sicuramente ai box resteranno Hateboer (per lui stagione finita dopo l’intervento al crociato del ginocchio) e Zapata, frenato dall’ennesimo guaio, mentre i fari saranno puntati su Mario Pasalic: l’eclettico croato ha saltato il Lecce per un trauma distorsivo alla caviglia destra e potrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni in modo da poter essere convocato per la delicata sfida delle 20,45 ai campioni d’Italia. La sua situazione sarà monitorata giorno per giorno, anche perché per mister Gasperini potrebbe essere un giocatore importante da arruolare contro i rossoneri.

A San Siro rientro di Scalvini e de Roon, fuori Demiral

Due giocatori che saranno sicuramente a disposizione di Gasp, e candidati a giocare da titolari, sono Scalvini e de Roon, che hanno scontato la giornata di squalifica e potranno sicuramente rinforzare difesa e centrocampo. Per due importanti elementi che rientreranno dopo lo stop comminato dal giudice sportivo, ce ne sarà uno che sarà fermato: si tratta di Demiral che era diffidato, è stato ammonito contro il Lecce ed è destinato a essere squalificato per il quinto giallo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA