Atalanta-Parma domenica 25 maggio alle 20.45. Sfide scudetto venerdì 23

SERIE A. La Lega di Serie A ha stabilito la programmazione dell’ultima giornata di campionato: Atalanta-Parma si giocherà domenica 25 maggio alle 20,45 al Gewiss Stadium. Venerdì Napoli-Cagliari e Como-Inter.

Si giocherà tra venerdì 23 e e domenica 25 maggio l’ultima giornata della Serie A. Tantissimi verdetti ancora da scrivere tra cui scudetto, quarto posto e piazzamenti europei e salvezza. Fra le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza anche il Parma ed è per questa ragione che Atalanta-Parma si giocherà al Gewiss Stadium domenica 25 maggio alle 20.45, in contemporanea con le altre sfide che vedono coinvolte formazioni coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Il programma dell’ultimo turno

Questa la programmazione completa stabilita dalla Lega di Serie A per l’ultima giornata: si comincia venerdì 23 maggio con Napoli-Cagliari e Como-Inter, entrambe alle 20,45, con partenopei e nerazzurri che si contendono lo scudetto. Se l’Inter, ora attardata di un punto, dovesse raggiungere in extremis la squadra di Conte, servirà uno spareggio. Sabato 24 maggio alle 18 il Bologna festeggerà la conquista della Coppa Italia davanti al proprio pubblico ospitando il Genoa, mentre il Monza saluterà la Serie A a San Siro (20,45) contro il Milan. Due partite che vedono coinvolte squadre senza più obiettivi da raggiungere.

Domenica 25 maggio, infine, alle 20.45 le sei partite rimanenti, decisive per lotta per un posto in Europa e salvezza. Occhi puntati sulla Juventus di scena a Venezia in una sfida importantissima per entrambe. La Roma farà visita al Torino, mentre la Lazio ospiterà il Lecce, con la Fiorentina decisa a giocarsi le ultime chance europee a Udine. Delicatissima la sfida salvezza tra Empoli e Hellas Verona, mentre il Parma, come detto, si giocherà la permanenza nella massima serie a Bergamo con un’Atalanta già certa del terzo posto e della qualificazione alla prossima Champions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA