Atalanta, per Verona si scalda Okoli. In arrivo il danese Höjlund

Serie A. Domenica a Verona l’Atalanta dovrebbe confermare la difesa a tre, con Okoli in campo al posto dell’infortunato Djimsiti. Mercato: si attende l’ufficialità per l’arrivo del giovane attaccante danese Höjlund.

In attesa che venga ufficializzato l’arrivo del 19enne attaccante danese Rasmus Höjlund, l’Atalanta si rituffa in campionato per la terza giornata di Serie A che domenica 28 agosto alle 18,30 vedrà i nerazzurri di scena sul campo del Verona. L’emergenza in difesa (fermi Djimsiti e Palomino) rilancia il giovane Okoli che si candida a un posto nella linea a tre al fianco di Demiral e Toloi. L’alternativa sarebbe la difesa a quattro con due centrali e l’arretramento degli esterni.

Per il resto Gasperini non ha problemi di formazione (anche Ederson ha ormai recuperato e potrebbe essere convocato, ma per la panchina): sulle corsie esterne spazio ad Hateboer e Maehle con de Roon e Koopmeiners in mezzo al campo. Davanti Zapata riferimento centrale affiancato da due punte larghe: a sinistra Lookman potrebbe fare l’esordio da titolare, a destra Malinovskyi o Pasalic a destra.

Dallo Sturm Graz arriva il danese Höjlund

Tornando al mercato, l’Atalanta ha vinto la concorrenza dei belgi del Bruges (formazione che disputerà la Champions League) e si è assicurata il promettente attaccante danese Rasmus Höjlund che nella passata stagione ha giocato nel campionato austriaco con lo Sturm Graz. Si attende l’ufficializzazione dell’operazione (si parla di un contratto quadriennale) che potrebbe non essere l'ultima di un mercato che chiuderà i battenti giovedì 1° settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA