Atalanta, Percassi dice no all’offerta della Lazio per Carnesecchi. Su Ilicic: «Sappiamo il suo valore, Sartori lo segue»

L’ad nerazzurro «Demiral? Comprato per rimanere». Luca Percassi a tutto campo sul mercato estivo.

«L’offerta della Lazio per Carnesecchi non è in linea col suo valore». Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, a margine della presentazione della partnership con Wuber, smentisce che l’affare per il trasferimento del portiere dell’Under 21 nella Capitale sia in dirittura d’arrivo. «Rino Foschi ce lo offrì dal Cesena quando il ragazzo aveva solo 16 anni, ci sentiamo molto legati a lui - spiega il dirigente -. È stato operato alla spalla dopo l’infortunio in Nazionale, per ora il nostro obiettivo è recuperarlo e sarà tra i convocati per il raduno di lunedì 4 luglio».

«Demiral rimane? Lo abbiamo comprato perché possa far parte del nostro progetto, poi il mercato può portare delle sorprese, ma non solo per lui, ma per tutti, è un mercato un po’ particolare, con l’inizio dei ritiri ci saranno delle situazioni in cui si potrà accelerare. Sappiamo cosa cerchiamo di fare, sarà comunque un mercato difficile» ha proseguito Luca Percassi.

Circa i possibili movimenti in entrata, Percassi è possibilista: «Pinamonti è un giovane interessante, per Ederson conta la volontà di molti, agenti compresi: nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi - chiude -. Non abbiamo ruoli scoperti, casomai l’esigenza di lavorare per migliorare alcune posizioni in campo. Ilicic ha un altro anno di contratto più uno di opzione: se Sartori da Bologna non fa un blitz prima del raduno, resta, ma l’interesse c’è».

«Ringrazio Andrea Belotti per la bravura, per la competenza e per la gioia che ha regalato a noi tifosi, a me per primo. Che se ne vada via ci rattrista». Vittore Beretta, presidente dello sponsor del Torino, ha commentato l’addio ai granata dell’attaccante bergamasco in occasione del rinnovo biennale della partnership di Salumificio Beretta Spa con l’Atalanta.

«Il Toro ha la situazione Bremer da sbloccare: ha prolungato il contratto quando poteva dire no, facendo un patto d’onore col presidente Cairo. Ma i tifosi ormai si sono rassegnati alla sua prossima partenza», ha proseguito l’imprenditore. Che ha scherzato con l’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi: «Il prestito di Miranchuk a zero non è previsto?». «Al momento niente di concreto, anche se il giocatore suscita interesse da più parti - la risposta di Percassi -. Beretta rimpiange l’addio di Belotti, noi rimpiangiamo di non averlo preso: ai tempi del Palermo era possibile, è pur sempre uno dei pochi giocatori bergamaschi mai entrati a fare parte dell’Atalanta, né nelle giovanili né in seguito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA