Atalanta-Pergolettese 3-0: per Scamacca debutto in nerazzurro con gol

L’AMICHEVOLE. Un gol di Zapata a fine primo tempo, uno del nuovo arrivato Scamacca a inizio ripresa e il sigillo finale di Muriel hanno deciso l’amichevole Atalanta-Pergolettese disputata mercoledì pomeriggio a Zingonia.

A Gianluca Scamacca sono bastati meno di dieci minuti per segnare il suo primo gol con la maglia dell’Atalanta: entrato nella ripresa dell’amichevole di mercoledì 9 agosto contro la Pergolettese (Serie C), al 9’ ha segnato il gol del 2-0 per i nerazzurri. Duván Zapata aveva invece sbloccato il risultato alla fine del primo tempo, mentre Luis Muriel ha fissato il risultato sul 3-0 nel finale. Mister Gasperini ha schierato una formazione per tempo. Dopo l’intervallo ha infatti lasciato negli spogliatoi gli undici titolari, inserendo altri undici giocatori.

Il prossimo test per i nerazzurri è in programma sabato 12 agosto contro la Juventus. Si giocherà a Cesena, fischio dì’inizio alle 20.30, diretta su Sky.

Contro la Pergolettese, l’Atalanta è scesa in campo con queste formazioni. Atalanta 1° tempo (3-4-3): Musso; Okoli, Scalvini, Ruggeri; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Bakker; Touré, Zapata, Latte.

Atalanta 2° tempo (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Bonfanti, 46′ Kolasinac; Zortea, Mendicino, de Roon, Palestra; Muriel, Scamacca, Lookman).

© RIPRODUZIONE RISERVATA