Atalanta, pronta a investire nel mercato, correttivi in vista sulla fascia sinistra

Mercato. Per continuare a puntare in alto, l’Atalanta, è decisa ad investire al mercato invernale che aprirà i battenti il 2 gennaio per abbassare definitivamente la saracinesca a fine mese.

Poche settimane a disposizione delle società per gli opportuni correttivi sia in entrata sia in uscita. In casa nerazzurra sarà la corsia di sinistra quella da rinforzare con maggior urgenza. I messaggi al riguardo di mister Gasperini sono più che eloquenti. E i bene informati, indicano in particolare tre giocatori segnati a chiare lettere sui taccuini: la rivelazione del Verona, Doig; Zaynutdinov del Cska Mosca e Reis punto di forza dello Sporting Lisbona.

Del resto il perdurare dell’assenza di Zappacosta induce a correre ai ripari. È da tempo che sarebbe con la valigia pronta Malinovsky e anche Muriel non pare irremovibile. Con il connazionale Zapata (punto fisso nello scacchiere del mister piemontese) e con il danese Hojlund più che mai in rampa di lancio, Muriel potrebbe faticare per trovare posto. Sui portieri non dovrebbero esserci sorprese: Sportiello (in scadenza di contratto nel giugno 2023) vien dato al novanta per cento al Milan, ma a partire dalla prossima estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA