Atalanta, rebus attacco con l’Udinese: favorito il trio Cdk-Pasalic-Scamacca

CALCIO. Sabato 27 gennaio contro i friulani al Gewiss Stadium (ore 15) Gasp deve rinunciare a Koopmeiners ma ha abbondanza di scelte in avanti. Spera anche Miranchuk. Hateboer torna tra i convocati (22).

Un’assenza certa e un rebus in attacco per l’Atalanta, in vista della gara contro l’Udinese, sabato 27 gennaio (ore 15) al Gewiss Stadium. L’assente certo è Koopmeiners, ai box per una ferita sul malleolo mediale della caviglia sinistra che ha costretto Gian Piero Gasperini a escludere l’olandese dalla lista dei 22 convocati per il match contro i friulani che vede il ritorno di Hans Hateboer.

Leggi anche

Fuori Koop, trequartista alle spalle delle punte, il rebus riguarda la scelte del trio che comporrà la prima linea. Tre posti per quattro: si giocano una maglia Pasalic, Miranchuk, De Ketelaere e Scamacca. Gasp potrebbe scegliere il trio «pesante» con De Ketelaere e Pasalic a supporto di Scamacca, ma anche Miranchuk può giocarsi buone chance. Se dovesse partire titolare, il russo potrebbe giocare al posto di uno tra Cdk e Pasalic, ma anche al posto di Scamacca con il belga che potrebbe essere schierato come prima punta.

Lookman negli ottavi di Coppa d’Africa

Per il resto non sono attese particolari novità. Gasp dovrebbe riproporre Carnesecchi in porta, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa, Holm a destra e Ruggeri a sinistra, Ederson e de Roon a centrocampo. Oltre a Koopmeiners, Gasp deve rinunciare all’infortunato Hien e a Lookman, impegnato sabato 27 con la Nigeria negli ottavi di finale di Coppa d’Africa contro il Camerun.

© RIPRODUZIONE RISERVATA