Atalanta, rebus formazione contro la Fiorentina: chance Højlund in attacco

Calcio. Molti dubbi per Gasperini in vista della gara di domenica 2 ottobre al Gewiss Stadium (alle 18) contro la Fiorentina, scontro diretto per l’Europa. In difesa può tornare dal 1’ Demiral. Già 18.200 biglietti venduti.

Formazione, modulo, scelte. Molti dubbi, pochissime certezze per l’Atalanta alla vigilia della gara contro la Fiorentina, domenica 2 ottobre alle 18 al Gewiss Stadium, scontro diretto per l’Europa. Data l’assenza di Musso e il lancio dal 1’ di Sportiello tra i convocati c’è il baby portiere Bertini (maglia numero 47). Ma i punti fermi, paradossalmente, sono gli assenti: oltre a Musso, sono indisponibili Palomino (sospeso) e gli infortunati Djimsiti, Zappacosta e Zapata che salterà almeno altre due partite. Via libera invece per Koopmeiners, Scalvini, Ruggeri e Demiral, reduci da acciacchi.

Il toto-formazione è un rebus. A partire dall’attacco, dove dovrebbe giocare Højlund, in coppia con Lookman o Boga (altrimenti Malinovskyi), oppure con Muriel (che è in ballottaggio con lo stesso danese), se Ederson agirà come trequartista. Ma Gasperini potrebbe anche scegliere l’assetto con Pasalic ed Ederson alle spalle di Højlund. In mezzo al campo certa la presenza di Koopmeiners, probabilmente con de Roon. Sulle fasce, Hateboer e Soppy, con Maehle e Zortea come alternative. Davanti a Sportiello, in difesa, è certo Toloi, chance per Demiral, se sarà considerato completamente recuperato: con loro, Okoli, altrimenti de Roon.

Di certo l’ambiente allo stadio sarà caldo: sono già stati venduti 18.200 biglietti (abbonamenti compresi). Tutto esaurito nelle curve Morosini e Pisani, nei Distinti Sud, in tribuna Rinascimento coperta e nello stesso settore scoperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA