Atalanta, ripresi gli allenamenti. Gasperini premiato nella sua Grugliasco

Calcio. A Zingonia lunedì 5 i nerazzurri hanno ricominciato la preparazione: venerdì 9 al Gewiss Stadium il Trofeo Bortolotti con l’Eintracht Francoforte. Il tecnico «sindaco per un giorno» nella cittadina torinese dove è nato.

L’Atalanta ha ripreso gli allenamenti lunedì 5 dicembre a Zingonia, con un allenamento pomeridiano al Centro Bortolotti dopo il weekend di riposo. Zappacosta, alle prese da tempo con un guaio al retto femorale, è l’unico infortunato e continua a lavorare a parte. Per il resto i nerazzurri sono al completo, eccezion fatta per i quattro giocatori in campo al Mondiale: il danese Joakim Maehle, uscito con la nazionale nella fase a gironi, sarà il primo a rientrare a Bergamo, ma non prima della prossima settimana, dopo qualche giorno di riposo. Mentre per Pasalic, de Roon e Koopmeiners l’avventura in Qatar continua.

Nel frattempo l’Atalanta si prepara a tornare in campo: venerdì 9 dicembre alle 20 al Gewiss Stadium è in programma la gara con l’Eintracht Francoforte per il Trofeo Bortolotti (diretta su Sky). Sarà il primo di quattro impegni internazionali a dicembre: dopo il test con i tedeschi, i nerazzurri affronteranno il Nizza (venerdì 16), il Betis Siviglia (venerdì 23) e l’Az Alkmaar (giovedì 29).

Gasperini sindaco per un giorno

Nel frattempo lunedì 5 Gian Piero Gasperini è diventato «sindaco per un giorno». A Grugliasco (Torino), dove è nato, l’allenatore atalantino ha ricevuto le chiavi della città in un evento dedicato al fair play a scuola, dopo aver donato alla cittadina piemontese un nuovo campo da calcetto. «È un grande orgoglio per me, ma è molto meglio fare l’allenatore che il sindaco», ha sorriso Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA