Atalanta, in salita il recupero di Koopmeiners: si scalda Pasalic

CALCIO. L’olandese è alle prese con la ferita al malleolo sinistro: anche venerdì 2 febbraio si è allenato da solo in palestra e il suo rientro domenica 4 contro la Lazio al Gewiss Stadium (ore 18) si allontana. Ai box anche Adopo.

Sono in ribasso le quotazioni di Teun Koopmeiners in casa Atalanta, in vista della gara contro la Lazio, domenica 4 febbraio al Gewiss Stadium (ore 18). Anche venerdì 2 febbraio l’olandese ha svolto un allenamento individuale in palestra: il dolore alla caviglia sinistra non è ancora passato e le speranze di un suo rientro per il match contro i biancocelesti si riducono. Sarà decisiva la seduta di sabato 3: nel caso in cui Koop dovesse allenarsi in campo, Gian Piero Gasperini potrebbe recuperarlo in extremis; in caso contrario il suo forfait domenica 4 sarebbe pressoché certo. Venerdì 2 è rimasto ai box anche Adopo, alle prese con il mal di schiena. La sua disponibilità con la Lazio è in dubbio.

In chiave formazione, il forfait di Koopmeiners potrebbe spalancare le porte a Pasalic, trequartista nel 3-4-1-2 alle spalle di due tra Scamacca, De Ketelaere e Miranchuk. Per il resto l’undici iniziale anti-Lazio dovrebbe riproporre Carnesecchi in porta, Scalvini, Djimsiti e Kolasinac in difesa, Holm e Ruggeri esterni, de Roon ed Ederson in mediana.

Coppa d’Africa, Lookman-gol con la Nigeria

Nel frattempo sorride ancora Ademola Lookman: venerdì 2 febbraio l’attaccante nerazzurro è andato a segno al 41’ con la Nigeria contro l’Angola nei quarti di finale della Coppa d’Africa. Un gol decisivo, che ha regalato alla Nigeria la vittoria 1-0 e la qualificazione alle semifinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA