Atalanta, Sartori saluta. Ufficiale l’arrivo di Congerton e D’Amico

Calcio A Zingonia il saluto del direttore tecnico dopo otto anni. L’amministratore delegato: «Percorso che ha portato tutti insieme a far grande l’Atalanta. Decisione consensuale, nessun dissidio con Gasperini». Poi annuncia i nuovi arrivi: D’Amico (che arriva dal Verona) «si occuperà del mercato italiano», Congerton (ex Leicester) «delle attività internazionali».

Atalanta, Sartori saluta. Ufficiale l’arrivo di Congerton e D’Amico
L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi (a sinistra) con l’ormai ex direttore tecnico Giovanni Sartori, che a Zingonia ha ufficializzato il suo addio alla società nerazzurra dopo otto anni caratterizzati da grandi risultati sia sul mercato, sia in campo
(Foto di Foto Afb)

Luca Percassi e Giovanni Sartori commossi fino alle lacrime, un clima di piena armonia tipico quando ci si lascia di comune accordo, i ringraziamenti reciproci per gli otto anni di crescita (anche quella reciproca) e del club. E alla fine della conferenza stampa con la quale l’Atalanta e il suo (ex) direttore tecnico Giovanni Sartori ieri hanno ufficializzato il loro divorzio, l’annuncio dell’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi: «Vi posso dire che il nuovo direttore sportivo dell’Atalanta è Tony D’Amico, che presenteremo a breve e che si occuperà del mercato italiano, in collaborazione con Lee Congerton preposto all’attività internazionale. A breve presenteremo entrambi» .

© RIPRODUZIONE RISERVATA