Atalanta, Scalvini e Ruggeri inossidabili in maglia azzurra

I DUE GIOIELLINI. Per la società nerazzurra i due ragazzi nati e cresciuti a Zingonia sono l’ennesima dimostrazione dell’ottimo lavoro del settore giovanile.

Che orgoglio per l’Atalanta veder indossare in pianta stabile a due suoi giovani la maglia azzurra sulle spalle. Giorgio Scalvini, 19 anni, gestito adesso da mister Spalletti e il ventunenne Matteo Ruggeri (Italia under 21) entrambi cresciuti nel prolifico settore giovanile di Zingonia. Il primo bresciano di Chiari; l’ altro bergamasco doc di San Giovanni Bianco.

Quest’ ultimo, dal ritiro della nazionale non ha esitato nell’ elogiare il Gasp «ho a che fare con un allenatore che lavora tanto sulla parte fisica e ciò farà la differenza in una stagione con tante partite: aver avuto lui già ai tempi del mio esordio mi ha permesso di crescere». E dell’Atalanta, di anno in anno, è cresciuto parecchio tanto da diventarne un titolare fisso.

Quanto a Scalvini è il caso di ricordare che la prima convocazione nella nazionale maggiore risale allo scorso anno con Roberto Mancini alla guida.

Di ritorno dagli impegni con le nazionali i due gioiellini riprenderanno ad allenarsi con i compagni in vista della complicata sfida di domenica 17 settembre a Firenze contro i viola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA