Atalanta, schieramento rebus per Empoli. Tre grandi ballottaggi per mister Gasperini

Qui Zingonia. Lo schieramento anti-Empoli è un bel rebus: Musso o Sportiello in porta, Toloi o Okoli in difesa e Zapata e Højlund in attacco. Tutto dipende dalle condizioni che potrebbero non essere ottimali di Musso, Toloi e Zapata.

In una situazione normale non ci sarebbero dubbi perché Musso, Toloi e Zapata sono tre pilastri dell’Atalanta, il problema è che sono appena guariti dai loro infortuni e dunque potrebbe esserci qualche dubbio sulla loro tenuta, naturalmente meno per Musso (che sta usando una mascherina protettiva per proteggere lo zigomo) non essendo un giocatore di movimento. Ecco perché individuare la squadra nerazzurra che Gasp presenterà a Empoli (si gioca domenica 30 ottobre alle 12,30) è un rebus ancora più complesso del solito.

Torna Musso? Probabile staffetta tra Højlund e Zapata

Musso è rientrato tra i convocati già domenica scorsa contro la Lazio, ed è da considerare recuperato del tutto. La sensazione è che il portiere argentino al «Castellani» si possa riprendere il posto da titolare, ruolo peraltro brillantemente sostenuto da Sportiello durante il ko dell’argentino. In difesa è tornato a disposizione anche Toloi: il guaio al bicipite femorale è ormai alle spalle e il capitano potrebbe essere schierato a destra dal 1’, ma se prevalesse la prudenza ci sarebbe la conferma di Okoli. Infine, squalificato Muriel c’è concorrenza tra Højlund e Zapata - ristabilitosi dal guaio al flessore - per il ruolo di prima punta con il 19enne danese lievemente favorito. La staffetta tra i due sembra probabile.

In attacco l’unica sicurezza è Lookman

Nel cuore delle retrovie sembra sicura la conferma di Demiral con Djimsiti (rientrato nel secondo tempo contro la Lazio: la frattura al perone è ormai un ricordo) che tornerebbe titolare a sinistra nella linea a tre. Sulle corsie esterne Hateboer e Soppy sembrano destinati a essere i titolari con Maehle in secondo piano. A centrocampo, al fianco di Koopmeiners, ci dovrebbe essere l’avanzamento in mediana di Scalvini per ovviare al forfait di de Roon, infortunato. Dietro le punte spazio a Pasalic o Ederson, con maggiori chance per il croato. Davanti sicuro Lookman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA