Atalanta, sconfitte da dimenticare in fretta. Contro la Lazio bisogna riprendere il passo

Il punto. Trasferta flop di Sassuolo da dimenticare in fretta. Sì perché chiassosa espulsione di Mahele a parte, si è vista allo stadio Mapei un’Atalanta imballata e per lunghi tratti spenta.

Evidente che sotto l’aspetto mentale i nerazzurri non avevano metabolizzato del tutto l’amara eliminazione dalla Coppa Italia. Altro che non essere rammaricati per lo 0-1 di quattro giorni prima. L’Atalanta pimpante e disinvolta di gennaio, seppur in dieci uomini,avrebbe almeno un portato a casa un punto. E buon per lei che Musso sia risultato il migliore in campo e sia stato decisivo in almeno due-tre occasioni.

I tre punti lasciati in emilia non potevano non avere evidenti ripercussioni sulla classifica anche se la corsa per l’Europa è talmente combattuta che le possibilità restano del tutto intatte. Il calendario questa volta non da una mano ai nerazzurri perché sabato prossimo ci sarà la Lazio all’Olimpico. Obbiettivo del Gasp in settimana a Zingonia sarà quello di cercare di infondere tranquillità e fiducia nei giocatori per tornare a esprimere tutto il potenziale del quale sono capaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA