Atalanta senza Raspadori, a Dortmund con molti dubbi di formazione

CHAMPIONS LEAGUE. Molti dubbi di formazione per mister Raffaele Palladino in vista di Borussia Dortmund-Atalanta, andata dei playoff di Champions League in programma martedì 17 febbraio alle ore 21 in Germania.

La situazione è abbastanza curiosa alla vigilia della delicata sfida: il Borussia Dortmund è senza difesa (sono fuori quattro difensori su sei), mentre l’Atalanta lamenta l’assenza di pezzi grossi in attacco come De Ketelaere e Raspadori. Il club nerazzurro lunedì 16 ha comunicato l’esito degli esami di Jack, infortunatosi sabato contro la Lazio: c’è la lesione di primo grado, al bicipite femorale sinistro, dunque il bolognese dovrà fermarsi per 20-30 giorni. Tornando poco prima di Cdk, che giovedì 12 è stato operato al menisco e che ne avrà per un mese abbondante.

Sfida tra Scamacca e Krstovic in attacco

Mister Palladino, orfano di due terzi del potenziale tridente titolare, potrebbe anche riproporre l’attacco schierato all’Olimpico contro la Lazio, con Samardzic a destra e Zalewski a sinistra. Ma è forte la candidatura di Pasalic, che potrebbe allargarsi a destra al posto di Samardzic; Sulemana è sullo sfondo. Anche sul centravanti è un bel rebus tra Scamacca e Krstovic, in gran forma.

Convocato il giovane Vavassori, attaccante dell’Under 23. Tanti dubbi anche negli altri reparti: in difesa potrebbe essere rilanciato Hien, per fare la guardia su Guirassy. Le certezze sono Carnesecchi in porta e la coppia de Roon-Ederson a centrocampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA