Atalanta, sospiro di sollievo per Djimsiti: lesione di primo grado, torna dopo la sosta

Zingonia. Gli accertamenti di martedì 14 marzo per il risentimento ai flessori della coscia sinistra hanno rassicurato lo staff medico nerazzurro: il difensore dovrebbe restare fermo 10 giorni e rientrare il primo aprile a Cremona.

Sospiro di sollievo (o quasi) in casa Atalanta per Berat Djimsiti. Il difensore nerazzurro, messo ko a Napoli da un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra, salterà la partita contro l’Empoli, venerdì 17 marzo al Gewiss Stadium (ore 20,45), ma si rivedrà subito dopo la sosta. Martedì 14 marzo Djimsiti si è sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Il difensore dovrebbe restare ai box per una decina di giorni e rientrare dopo la sosta, il primo aprile, nella trasferta di Cremona.

Venerdì 17 contro l’Empoli Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno anche di Teun Koopmeiners, oltre che di Hans Hateboer, fuori sino a fine stagione. Resta in forse Vorlicky, dolorante al ginocchio sinistro. Contro i toscani in attacco potrebbe tornare dal 1’ Lookman accanto a Højlund, mentre in difesa si giocano il posto Palomino e Demiral accanto a Toloi e Scalvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA