Atalanta, tegola Muriel: il colombiano è ko, salta il big-match contro il Napoli

Calcio. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione parziale all’inserzione prossimale del tendine dell’adduttore destro: l’attaccante salterà la gara al Gewiss Stadium, in programma sabato 5 novembre alle 18.

Nulla da fare per Luis Muriel. Cattive notizie in casa Atalanta a due giorni dal big-match di sabato 5 novembre (alle 18) contro il Napoli al Gewiss Stadium. I timori sulle condizioni dell’attaccante colombiano, alle prese con un risentimento muscolare, sono stati confermati dagli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale dell’inserzione prossimale del tendine comune dell’adduttore destro. I tempi di recupero non sono definibili al momento, ma Muriel certamente salterà la partita contro i partenopei.

Il forfait di «Lucho» riduce le possibilità di scelta in attacco, dove Gasperini potrebbe schierare dall’inizio Højlund viste le condizioni non ancora ottimali di Zapata. Fuori causa Zappacosta e Palomino (sospeso), resta incerto il recupero di de Roon, alle prese con una lesione parziale al bicipite femorale destro: giovedì 3 novembre l’olandese si è allenato a parte e i margini di recupero sono ridotti.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA