Atalanta, terza giornata di preparazione a Zingonia dedicata ai test atletici

IL PRE-CAMPIONATO. Test atletici al Centro Bortolotti di Zingonia per l’Atalanta nella terza giornata di preparazione , fra tapis roulant, cyclette e «metabolimetro».

Zingonia

Giovedì 17 luglio terza giornata di preparazione pre-campionato per l’Atalanta, con i giocatori impegnati nei test atletici, fra tapis roulant, cyclette e metabolimetro (uno strumento utile per valutare la capacità aerobica e le soglie metaboliche dei giocatori). Una giornata in cui a Zingonia è arrivato l’allenatore Ivan Juric, in visita alla squadra dopo che mercoledì è stato dimesso dall’ospedale di Seriate dove era ricoverato per un’infezione alle vie aeree. Con il rientro del tecnico nerazzurro, previsto per venerdì o al più tardi sabato, sarà rifinito il programma delle sedute giornaliere e degli eventuali pernottamenti al Centro Bortolotti, che saranno solo saltuari, visto che non si parla di un ritiro classico.

In programma tre amichevoli

Il primo test stagionale è in programma sabato 26 luglio alle 17 al Centro Sportivo Città di Clusone contro l’Under 23 . Altre due le amichevoli finora programmate, entrambe in Germania: a Lipsia sabato 2 agosto alle 15 e a Colonia sabato 9 agosto alle 15,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA