Atalanta, tre in dubbio per l’amichevole a Siviglia col Betis. Lookman recuperato

Calcio.Martedì 20 dicembre Demiral, Palomino, Hateboer e Zappacosta hanno lavorato a parte: i primi due potrebbero esserci per il test di venerdì 23 dicembre, l’olandese e l’italiano verso il forfait. L’attaccante è in gruppo.

Demiral e Palomino possono sperare, Hateboer e Zappacosta no. L’Atalanta che martedì 20 dicembre ha svolto una doppia seduta di allenamento si avvicina all’ultimo test prima di Natale, l’amichevole di venerdì 23 dicembre a Siviglia (alle 19) contro il Real Betis. Per la trasferta in Andalusia Gasperini potrebbe recuperare due dei quattro giocatori che si allenano a parte e che al momento sono in dubbio. Demiral è alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro, Palomino con un affaticamento muscolare all’adduttore destro, Hateboer con un’elongazione del collaterale del ginocchio sinistro, Zappacosta sta cercando di recuperare dopo la lesione al retto femorale destro che lo costringe ai box dall’estate e a Siviglia non ci sarà.

Buone notizie invece per Lookman che ha smaltito l’influenza e ha lavorato con il resto della squadra, così come de Roon e Koopmeiners. Non ci sarà Mario Pasalic, reduce dalla finale per il terzo posto ai Mondiali con la Croazia, e atteso a Zingonia dopo Natale.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 21 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA