Atalanta, tris di Zapata nel test in famiglia: nove gol e buon ritmo a Zingonia - Foto

L’amichevole Annullata la partita col Lecco, mercoledì 20 luglio Gasperini ha fatto disputare una sgambata in casa ai nerazzurri: vince la squadra A per 5-4, in gol anche Muriel, Pasalic (2), Maehle, Koopmeiners e Hateboer.

Al mercato piacendo, la buona notizia per l’Atalanta è che Zapata c’è, e ha messo nel mirino la porta. La tripletta del centravanti colombiano è la nota più lieta della partitella in famiglia a Zingonia,mercoledì 20 luglio. Annullato il test col Lecco, e in attesa dell’amichevole di sabato 23 col Como, Gasperini ha scelto una sgambata in casa per alzare il ritmo del rodaggio, schierando due formazioni speculari secondo il 3-4-3. Nei tridenti d’attacco contrapposti, da una parte Malinovskyi (uscito anzitempo per un pestone rimediato in uno scontro con Scalvini, ma l’ucraino non preoccupa), Muriel e Pasalic, dall’altra Cisse, Zapata e Boga. È finita 5-4 per la squadra A, a segno con Muriel, Pasalic (doppietta) e Maehle, contro il tris di Zapata e i timbri di Koopmeiners e Hateboer per i nerazzurri della squadra B. Buon ritmo e buone indicazioni per Gasperini nonostante la canicola e i carichi di lavoro.

Leggi anche

Al test amichevole mancava l’infortunato Zappacosta ed è rimasto fuori anche Josip Ilicic, ufficialmente sul mercato: lo sloveno ha assistito al match dei suoi compagni seduto a bordo campo.

Atalanta A-Atalanta B 5-4

Reti: 1’ pt e 25’ st, 35’ st su rigore Zapata (B), 7’ pt Muriel (A), 17’ pt e 4’ st Pasalic (A), 22’ pt Koopmeiners (B), 40’ pt Hateboer (A), 21’ st Maehle (A)

Atalanta A (3-4-3): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi (38’ pt Miranchuk), Muriel, Pasalic.

Atalanta B (3-4-3): Musso; Okoli, Palomino, Scalvini; Zortea, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Cisse, Zapata, Boga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA