
(Foto di Afb)
CALCIO. L’amichevole internazionale è in programma sabato 2 agosto in Germania. Lookman e Kolasinac lavorano a parte, terapie per Bakker.
Zingonia
Mentre si avvicina la prima amichevole internazionale dell’Atalanta (sabato 2 agosto sul campo del Lipsia), la doppia seduta di allenamento di mercoledì 30 luglio a Zingonia non ha portato novità nel bollettino nerazzurro: Ademola Lookman è sulla via del recupero dallo stiramento al polpaccio, anche se in Germania non giocherà. Ha lavorato ancora individualmente. A parte anche Sead Kolasinac, che prosegue la riabilitazione e tornerà a ottobre. Terapie per Mitchel Bakker, operato per la rottura del legamento crociato anteriore.
Nel test tedesco, in programma alle 15 alla Red Bull Arena di Lipsia (diretta su Dazn), potrebbe esserci il debutto stagionale di Gianluca Scamacca. Poi l’Atalanta scenderà in campo il 9 agosto in casa del Colonia (15,30). E il 16 agosto (ore 20,45) il test più atteso e sentito: la sfida alla Juventus a Bergamo per il Trofeo Bortolotti.
Nel frattempo Matteo Ruggeri, bergamasco di Zogno, è stato presentato dall’Atletico Madrid: «Sono molto felice, non vedo l’ora di iniziare la stagione». I Colchoneros per averlo hanno sborsato all’Atalanta 20 milioni di euro circa: «È un’opportunità incredibile che spero di sfruttare al meglio. Diego Simeone? È un onore avere un allenatore come lui, sono rimasto colpito dalla sua intensità e dal suo stile. Questo è uno dei migliori club al mondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA