Atalanta, Zapata è in miglioramento. Convocazione probabile per la Samp

Serie A. Duvàn Zapata sta meglio e potrebbe strappare la convocazione per il match casalingo che l’Atalanta disputerà sabato sera 28 gennaio (ore 20,45) al Gewiss Stadium contro la Sampdoria nella prima giornata di ritorno.

Giovedì 26 gennaio l’attaccante colombiano ha svolto una parte di allenamento con il gruppo: Zapata sta smaltendo il problema muscolare all’anca destra e dovrebbe essere a disposizione di mister Gasperini, ma si siederà in panchina, perché sembra scontato che al centro dell’attacco sarà confermato Højlund, il danesino terribile che sta giocando alla grande. E insieme a Højlund dovrebbe esserci ancora spazio per Lookman, vicecapocannoniere della Serie A, e Boga.

Rientra Koopmeiners dopo la squalifica

L’Atalanta avrà soltanto due giocatori indisponibili: Palomino e Zappacosta. I due sono infortunati: ambedue sono alle prese con una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro e rientreranno solo a febbraio inoltrato. Contro il team blucerchiato allenato da Stankovic, una squadra con l’acqua alla gola (è penultima a -8 dalla salvezza), dovrebbero esserci due variazioni rispetto alla squadra che ha pareggiato 3-3 a Torino contro la Juve: dentro Demiral per Palomino e Koopmeiners (che ha scontato il turno di squalifica) per Ederson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA