Atalanta, Zapata resta o se ne andrà? Tifosi divisi sul futuro del colombiano

Calcio. La permanenza a Bergamo della «pantera» colombiana dipenderà parecchio dalle proposte alla riapertura del mercato di riparazione invernale.

È il destino di Zapata a tenere alta la curiosità della tifoseria nerazzurra. Ovvero chi è convinto che non appena ritrovata la condizione fisica tornerà a trascinare come nel recente passato il reparto offensivo a suon di gol. Altri, invece, manifestano dubbi su un totale recupero a partire dalla ripresa del campionato in programma il 4 gennaio a La Spezia. Sulla permanenza a Bergamo della «pantera» colombiana dipenderà parecchio dalle proposte alla riapertura del mercato di riparazione invernale. Dai rumor pare che sino a questo momento, le richieste latitino. Insomma sembrano lontani anni luce i tempi di quando la valutazione dell’attaccante oscillavano tra i 40 e i 50 milioni di euro.

A far scendere il «borsino» è stata la serie di infortuni muscolari che ha tenuto il giocatore assente dal manto erboso. In aggiunta, poi, gli importanti messaggi di rendimento lanciati dal diciannovenne danese Hojlund sul quale, peraltro, la dirigenza ha investito una somma pesante. Lo stesso Gian Piero Gasperini gli sta concedendo minutaggi certificabili a conferma della fiducia nei suoi confronti. Ricordiamo che pure Carsten Nielsen (figlio dell’indimenticabile ex atalantino anni ’60 Fleming) ci ha di recente fornito ampie garanzia sulle qualità del connazionale da lui visionato dal vivo in più occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA