Atalantini in nazionale, solo un pareggio per Cdk col Belgio. Kolasinac in panchina

CALCIO. Sabato 15 novembre giornata interlocutoria per i nerazzurri nelle qualificazioni mondiali. Cdk in campo 71’ col Kazakistan (1-1), Hien titolare nella Svezia sconfitta 4-1 in Svizzera. Domenica 16 Lookman con la Nigeria.

Sorrisi rimandati per i nazionali atalantini impegnati nelle gare di qualificazione ai Mondiali, sabato 15 novembre. Charles De Ketalaere, in campo col Belgio in Kazakistan, non va oltre l’1-1 firmato nella ripresa da Vanaken. Cdk è restato in campo 71’ prima di essere sostituito dallo juventino Openda. Per i belgi la qualificazione è rimandata alla gara contro il Liechtenstein martedì 18.

Rimandato anche il ritorno in campo di Sead Kolasinac con la Bosnia, a segno 3-1 contro la Romania. Il difensore nerazzurro è rimasto in panchina ma spera di ritrovare il campo contro martedì contro l’Austria. In campo per 90’ è rimasto invece Isak Hien, ma la sua Svezia ha perso 4-1 in Svizzera. Gli scandinavi giocheranno comunque gli spareggi grazie alla Nations League.

Oltre che per gli azzurri Carnesecchi, Bellanova e Scamacca in campo contro la Norvegia, domenica 16 sarà una giornata cruciale anche per la Nigeria di Lookman, in campo a Rabat (Marocco) contro la Repubblica Democratica del Congo: chi vince va agli spareggi intercontinentali a marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA