Atalantini in nazionale: Pasalic vince in Arabia, Lookman sfida Ronaldo

Calcio. Il centrocampista croato in campo per 65’ nell’amichevole vinta dai suoi a Riad in preparazione ai Mondiali al via domenica. L’attaccante in campo con la Nigeria in casa del Portogallo di CR7. Under 21: infortunato Okoli.

Vince la Croazia di Mario Pasalic sulla strada che porta ai Mondiali in Qatar, al via domenica. Il trequartista atalantino ha giocato 65’ nell’amichevole che la sua nazionale ha disputato mercoledì 16 novembre a Riad, in Arabia Saudita. Ha deciso un gol di Andrej Kramaric, attaccante che gioca in Germania nell’Hoffenheim, al 37’ della ripresa, quando Pasalic si era già accomodato in panchina dopo essere stato sostituito. Giovedì 17 toccherà ad Ademola Lookman, grande protagonista con la maglia nerazzurra in questo primo scorcio di stagione: l’attaccante anglo-nigeriano, che ha scelto di giocare con la nazionale africana dopo aver vinto un Mondiale Under 20 con l’Inghilterra, sfiderà il portogallo di Cristiano Ronaldo alle 19,45 a Lisbona.

Under 21: Okoli infortunato torna a casa

Brutte notizie per Caleb Okoli. Il difensore ha dovuto abbandonare il ritiro della nazionale azzurra Under 21 per un problema al piede destro. L’entità dell’infortunio sarà valutata nei prossimi giorni a Bergamo. Okoli avrebbe dovuto indossare la maglia azzurra sabato 19 novembre, nella partita contro i pari età della Germania, in programma ad Ancona con inizio alle 17,30. Nella squadra azzurra l’Atalanta sarà comunque rappresentata, visto che tra i convocati del ct Paolo Nicolato c’è anche l’altro difensore Matteo Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA