«Attenzione al Frosinone, ha messo in difficoltà anche il Napoli». Gasp: mai messo veti su Zapata

Alla vigilia dell’anticipo di Frosinone, Gian Piero Gasperini smentisce di essere stato l’artefice del mancato passaggio alla Roma di Zapata. E sul match contro il Frosinone dice: «Dovremo metterci la massima concentrazione sapendo che le differenze di valori tra le contendenti sono minime».

«Come sta Zapata? Sta molto bene, si sono dette tante cose non vere in questi giorni. Mi ero già espresso all’inizio della settimana, io ho lasciato il giocatore libero di decidere, come giusto che sia. Non ho mai messo nessun veto a nessuno, se la cosa non è andata in porto è per altri motivi. Sta bene fisicamente, dunque è disponibile». Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, alla vigilia del match contro il Frosinone.

Il mister smentisce di essere stato l’artefice del mancato passaggio alla Roma del centravanti dell’Atalanta: «Duvan gode della mia fiducia, è forte e se sta bene gioca - prosegue il tecnico nerazzurro -. In avanti abbiamo anche Muriel oltre a Lookman e ai nuovi De Ketelaere e Scamacca, per altri reparti non faccio nomi e non so chi verrà. Di sicuro il 31 agosto brinderò alla fine del calciomercato, assurdo che resti aperto a stagione cominciata».

«De Ketelaere? Sono tante le cose positive, ma anche le cose su cui si deve lavorare. Il gol all’esordio ha acceso l’attenzione su di lui in modo secondo me eccessivo. Le qualità del giocatore le conosciamo bene. Ha tutta la fiducia, è una trattativa che è andata avanti a lungo».

Sull’avversario della seconda giornata, Gasperini è netto: «Ha messo in difficoltà anche il Napoli, quindi dovremo metterci la massima concentrazione sapendo che le differenze di valori tra le contendenti sono minime - chiude -. Vedo un campionato molto equilibrato, con le big molto rinforzate. Noi abbiamo rinnovato e ringiovanito l’attacco».

«Che gara mi aspetto domani? È una formazione entusiasta per la promozione, andiamo a giocare a Frosinone con grande attenzione» ha continuato il mister che ha aggiunto: «Se può giocare già titolare con Scamacca? C’è anche Muriel, si è visto poco ma sta bene. Ci sono giocatori che hanno una condizione migliore: Scamacca e De Ketelaere non sono al meglio della condizione, ma non ci sono dubbi sulle loro qualità. Il reparto d’attacco non riguarda solo loro due, ma ci sono anche Zapata e Muriel. In una stagione lunga è fondamentale avere cinque attaccanti per due ruoli». Spazio anche al ritorno in Europa League dopo un anno senza competizioni europee (venerdì ci saranno i sorteggi della fase a girone): «È una grande sensazione, quest’anno ci sono squadre veramente forti. La prossima settimana ci saranno i sorteggi e si capirà quale sarà il girone, ci teniamo molto a giocare questa competizione, la affronteremo con grande attenzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA