Basket, la Blu Basket sfida Assigeco Piacenza al PalaFacchetti

Mascio Treviglio caricata a dovere dopo la recente vittoria, sempre in casa, con la ex capoclassifica e blasonata Cantù. La Withu ha chiesto il rinvio della gara contro Olginate di domenica per l’alto numero di giocatori trovati positivi nell’ultimo giro di tamponi effettuato sabato.

Opportunità per la Mascio di avvicinarsi ulteriormente alla capolista Udine che la precede di quattro lunghezze. È il calendario a proporlo visto che il team trevigliese se la vedrà al PalaFacchetti (domenica 23 gennaio, alle ore 18) con l’Assigeco Piacenza staccato di un paio di lunghezze. Fattore campo, dunque, da sfruttare al meglio . Mascio, per di più, caricata a dovere dopo la recente vittoria, sempre in casa, con la ex capoclassifica e blasonata Cantù. Un successo sicuramente meritato che ha confermato le ambizioni di spessore di una formazione costruita in estate per recitare appunto ruoli primari. L’ingaggio in fretta e furia dell’italo americano Sollazzo (in sostituzione giocoforza di Potts appiedato per la vicenda doping) ha ulteriormente incrementato la volontà di inseguire traguardi non affatto proibitivi.

L’esordio con Cantù di Sollazzo, ad onor del vero, non è stato strabiliante ma superate le fisiologiche difficoltà di ambientamento attendiamoci ben altro rendimento a cominciare proprio dalla sfida con Assigeco Piacenza . La sfida dell’andata vide la squadra di coach Michele Carrea soccombere per 84-69 pagando a caro prezzo il flop nel quarto iniziale terminato 28-11 per i locali. Una ragione in più, dunque, per riscattare quel Ko che aveva suscitato, allora, sostenibili perplessità sull’intero collettivo. Per fortuna, però, i tempi sono cambiati decisamente per il meglio.

Calendario che porge una mano pure alla Withu che domenica 23 gennaio, alle 18 al PalaAgnelli, affronta il penultimo Olginate (a fargli compagnia Crema e Bologna). Acquisendo la posta in palio capitan Savoldelli e compagni rimarranno saldi nella posizione playoff, minimo sindacale da centrare alla fine della regular season. Da riscattare subito l’ultima sconfitta in zona Cesarini di Mestre dopo una gara equilibratissima. Nella sfida di andata (la prima del calendario) la Withu si impose per 49-40. La Withu nella serata di sabato 22 gennaio a chiesto alla Lega il rinvio della partita a causa dell’alto numero di giocatori che sono risultati positivi all’ultimo giro di tamponi effettuati nella mattinata .

© RIPRODUZIONE RISERVATA