Basket, Mascio conferma le ambizioni estive. BB14, da salvaguardare la serie B

Tiri liberi. Il terzo posto della Mascio al termine dell’andata può ritenersi in linea con i dichiarati obiettivi della dirigenza in estate.

Il terzo posto della Mascio al termine dell’andata può ritenersi in linea con i dichiarati obiettivi della dirigenza in estate. Tanto più che chi la precede è avanti (Cremona) di un paio di lunghezze e la capolista Cantù di quattro. Solo gli incontentabili (ne esistono, comunque, un buon numero) sono puntualmente soliti manifestare una insoddisfazione a nostro avviso fuori luogo. Sin qui la classifica ha parlato con chiarezza: le prime tre con l’aggiunta della quarta Torino (penalizzata di tre punti) possono ambire al salto nella massima divisione nazionale. Prepariamoci, dunque, a un girone di ritorno frenetico perché prevedibilmente equilibrato. Importante, in casa trevigliese, mantenere i dovuti equilibri a largo spettro. Prossima gara di campionato il 4 gennaio (prima ritorno) al PalaFacchetti contro il fanalino di coda Stella Azzurra. Il 29 dicembre, quarti finale di Coppa Italia: Cento-Mascio.

Di contro siamo alle prese con una BB14 alla ricerca della salvaguardia della cadetteria. Si tratta di un’impresa non priva di difficoltà oggettive evidenti. Molto dipenderà della tenuta agonistica dei tre senior (Simoncelli, Sodero e Genovese) e dell’apporto della truppa dei baby da utilizzare possibilmente al top delle energie fisiche. Per dare una decisa svolta alla corrente regular season si dovrebbe ricorrere al mercato di riparazione alla ricerca di almeno una pedina esperta. Sull’argomento, però, entra in ballo il bilancio economico. La BB14, dopo la pausa per il Natale, tornerà sul parquet amico (4 gennaio 2023) affrontando in casa Desio, già sconfitto nell’esordio del girone ascendente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA