Basket: Mascio, inatteso scivolone al PalaFacchetti contro Chiusi. Domenica l’ultimo match dei playoff

I playoff È, dunque, 2-1 per il team senese con gara quattro in programma di nuovo al PalaFacchetti domenica 15 maggio con inizio alle ore 18.

Inatteso scivolone casalingo della Mascio con Chiusi che si avvantaggia nelle sfide playoff. Risultato finale 76-70. È, dunque, 2-1 per il team senese con gara quattro in programma di nuovo al PalaFacchetti domenica 15 maggio con inizio alle ore 18. Per la Mascio sarà vietato perdere altrimenti niente bella la prossima settimana sul parquet dell’impianto sportivo di Chiusi e di conseguenza eliminazione dagli stessi playoff.

In gara tre il quintetto di Treviglio è partito in sordina con Chiusi pronto ad approfittarne concludendo il primo quarto a più 12 (23-11). Più o meno medesimo copione fino all’intervallo lungo: sempre Chiusi a condurre al riposo lungo (43-27). Nei successivi 10’ c’è voluta metà del tempo per certificare una consistente reattività dei locali fino a ridurre il passivo a una sola lunghezza (68-69) all’ultimo giro della lancetta. A questo punto, però, Chiusi ha stretto efficacemente le marcature riuscendo così a centrare il prezioso blitz.

Coach Michele Carrea non ha potuto utilizzare Sacchetti registrato a referto esclusivamente per onor di firma. Chiusi nettamente superiore a Treviglio nei rimbalzi (49 a 35). A livello individuale svetta Corbett autore di 18 punti; in doppia cifra a quota 10 Langston, Lombardi e Rodriguez. Rispetto alle precedenti gare entrambe le contendenti hanno offerto buone prove in difesa. A domenica, quindi, dove Treviglio dovrà sfruttare assolutamente il fattore campo.

Nemmeno il tempo di leccarsi le ferite e per la Mascio è già rivincita dopo l’inatteso scivolone di venerdì sera a Treviglio contro Chiusi. Appuntamento domenica alle 18, di nuovo a Treviglio contro la stessa Chiusi in gara quattro dei playoff. Per il team della Bassa, a questo punto, o si vince oppure sarà un definitivo e mesto addio ai sogni promozione. Eh sì, capitan Reati e compagni si sono di colpo complicati la vita dopo che le precedenti sfide a Chiusi si erano concluse con una vittoria ciascuna delle contendenti. Dunque, parola d’ordine è l’immediato riscatto. In ogni caso siamo per il classico bicchiere mezzo pieno al pensiero che dal punto di vista della qualità dell’organico è la Mascio la favorita. Inoltre sta in piedi eccome il vantaggio del fattore campo. È probabile che rientri sul parquet l’ex nazionale Sacchetti, inutilizzato per acciacchi nell’ultima partita.

Scendendo di categoria (serie B) esordio nel playoff della Withu domenica (ore 17) a Legnano contro la formazione locale. Il team cittadino arriva a questo mini torneo una volta essersi piazzato quinto in regular season. Legnano, invece, si è classificato quarto in un girone differente. La sfida tra Bergamo e Legnano si snoderà lungo cinque round qualora le antagoniste dovessero riportare un paio di vittorie ciascuna. La seconda gara si giocherà ancora a Legnano martedì 17 maggio. Il quintetto di coach Devis Cagnardi affronterà la squadra milanese caricata nel morale grazie al finale in crescendo nella regular season. Nelle file del Legnano occhio agli esperti Marino (ex Treviglio) e Fattori (ex Withu).

© RIPRODUZIONE RISERVATA