Treviglio, esordio in campionato a Roma. Bergamo Basket: la prima a Padova

Il calendario Il team di coach Michele Carrea inizierà domenica 9 ottobre a Roma contro il quintetto locale. Si presenterà, invece, davanti ai tifosi il 16 ottobre al PalaFacchetti (ore 18) ospitando il Latina. Bergamo Basket (BB14) farà l’esordio la sera dell’ uno ottobre (ore 20,30) in quel di Padova contro il quintetto locale

Per la Mascio Treviglio niente esordio al via del campionato del 2 ottobre. Nella prima sfida di regular season (terminerà il 26 marzo) che precederà quella a «orologio» i trevigliesi osserveranno un turno di riposo essendo il girone composto da un numero dispari di formazioni (tredici). Il team di coach Michele Carrea inizierà pertanto la domenica successiva (quella del 9) a Roma contro il quintetto locale. Si presenterà, invece, davanti ai tifosi il 16 ottobre al PalaFacchetti (ore 18) ospitando il Latina. Quindi il big match a Cantù (23/10) contro la nobile nonché ambiziosa squadra; dopodiché di nuovo in casa con Torino il 30 ottobre.

Sulla carta, nel primo poker di campionato, due sfide abbordabili con Roma e Latina di contro un paio da drizzare i capelli visto che Cantù e Torino coltivano ambizioni di spessore. La stessa Mascio, però, non è da meno considerati i certificabili acquisti, figli di un mercato che ha richiesto investimenti economici di una certa portata. Cominciare nel modo migliore il campionato sarà sicuramente importante: coach Michele Carrea ha a disposizione quasi due mesi per amalgamare a puntino una squadra risultata pressoché rivoluzionata rispetto a quella che aveva ultimato la passata stagione al quarto posto per essere successivamente eliminata alla quinta partita della seconda fase in modo clamoroso contro Chiusi. Qui il calendario completo.

La Lega di serie B ha portato a conoscenza la prima giornata del campionato. La Bergamo Basket (BB14) farà l’esordio la sera dell’ uno ottobre (ore 20,30) in quel di Padova contro il quintetto locale. Giovedì 4 agosto verrà comunicato il calendario completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA