Basket: Withu, pareggiati i conti con Legnano. Tutto rimandato alla bella di mercoledì

Il match È stato un canestro di Sodero a 4 secondi dal termine a sbloccare definitivamente la sfida sancendo il definitivo verdetto di 76-74.

Cin cin per la Withu che vincendo di nuovo con Legnano, a Bergamo, disputerà la bella dei quarti di finale playoff in trasferta mercoledì 25 maggio (ore 20 il pronti via). È stato un canestro di Sodero a 4 secondi dal termine a sbloccare definitivamente la sfida sancendo il definitivo verdetto di 76-74. Il successivo tiro dalla grande distanza di Casini che se realizzato avrebbe certificato il sorpasso non è andato a segno. Giustificata euforia di giocatori e staff tecnico al suono della sirena sul parquet di marca orobica e di un buon numero di tifosi sugli spalti del PalaAgnelli, autori di un incessante sostegno alla generosa squadra.

Una gara che, come del resto, le tre sin qui giocate, è risultata all’insegna di un equilibrio vietato ai sofferenti di cuore. Si pensi che a un minuto dalla fine le contendenti erano ancora bloccate sul 74 pari. Parziali altrettanto sintomatici: 15-15 (10 minuto) 33-30 all’intervallo lungo; 56-55 alla mezz’ora. Withu spigolosa in difesa e abbastanza produttiva in avanti. Ma non sarebbe stato sufficiente questo se in campo la squadra non si fosse superata in concentrazione e al tempo stesso in determinazione.

Due le pedine protagoniste numero uno del successo: Dell’Agnello (21 punti e 10 rimbalzi) e capitan Savoldelli (12 punti, 8 rimbalzi). Buone sicuramente pure le prove di Sodero (12) e Sinmoncei (10). Sugli scudi, nel Legnano, Leardini (16) e Terenzi (11). Arrivederci, dunque, a mercoledì prossimo: alla Withu il compito di sbancare il palazzetto avversario, non riuscito in gara 1 (76-71) e in gara due (77-76).

© RIPRODUZIONE RISERVATA