Battere il Monza per ritrovare l’Europa League

IL PUNTO. Battere il Monza per festeggiare l’ ingresso aritmetico in Europa League.

Il risultato che coronerebbe l’ennesima trionfale stagione dell’Atalanta è a un passo, la vittoria contro il Monza porterebbe i ragazzi del Gasp alla qualificazione per l’Europa League. Vietato mugugnare per il mancato raggiungimento della Champions. In una stagione in cui i nerazzurri hanno collezionato una marea di guai fisici, essere rimasti protagonisti dalla prima all’ultima giornata del campionato, è motivo di inconfutabile orgoglio.

Lasciamo pure che i bastian contrari o gli incontentabili per vocazione, arriccino il naso. Avvalliamo con convinzione ciò che sostiene Gasperini e cioè che bisogna essere orgogliosi della posizione raggiunta. Sabato 3 giugno l’ ultima fatica: servirà mettere in saccoccia i 3 punti in palio contro il Monza. Occhio a non fidarsi di avversari che non hanno alcunché da chiedere alla classifica.

La buona prova offerta da capitan Toloi e compagni con l’ Inter è un buon viatico per un risultato positivo contro l’undici brianzolo nelle cui fila giocano gli ex: Petagna e capitan Pessina. Gli atalantini, al Gewiss Stadium torneraano a essere sostenuti dal calore della Curva che era stata «chiusa» nella partita contro il Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA