Belingheri è d’oro, Savoldelli di bronzo: il podio degli italiani parla bergamasco

SNOWBOARDCROSS. Al Passo San Pellegrino domenica 2 aprile Sofia bissa il titolo conquistato l’anno scorso, Marika ribadisce il 3° posto davanti a Sofia Groblechner. Colturi 5° nella gara maschile. Lunedì 3 aprile i titoli Juniores.

Due medaglie, due sorrisi. Sofia Belingheri si ripete e brilla d’oro, Marika Savoldelli si ripete e si mette al collo il bronzo. Bergamasche sugli scudi domenica 2 aprile ai Campionati italiani di snowboardcross al Passo San Pellegrino, dove Sofia conquista il terzo titolo tricolore della sua carriera, a distanza di cinque anni dal primo successo, nel 2018, e bissando il titolo del 2022 quando svettò su un podio tutto orobico, davanti a Michela Moioli e a Marika Savoldelli. Stavolta tra le due bergamasche si è piazzata Sofia Groblechner, seconda.

Tra gli uomini il titolo è andato a Lorenzo Sommariva davanti a Matteo Menconi e Luca Abbati mentre Niccolò Colturi, cresciuto nello Scarver Boarder Team di Colere, ha chiuso al 5° posto tra gli italiani, ottavo complessivo nelle classifica che vede piazzati anche il ceco Choura, secondo, l’americano Gerry, quarto, e l’ucraino Karpov, sesto.

Lunedì 3 aprile al Passo si assegnano i tricolori Juniores con Colturi in pole tra i ragazzi e il duello tra Savoldelli e Groblechner in campo femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA