Bergamo Basket, Marco Albanesi nuovo coach: con lui il vice Luca Di Gregorio

Sarà Marco Albanesi il coach della BB14 a sostituire Devis Cagnardi accasatosi ad Agrigento (serie A2).

Albanesi (figlio dell’ex arbitro internazionale anni 80-90) è reduce da tre anni vissuti nel Trento Basket nel ruolo di responsabile del settore giovanile in serie A1. Al suo fianco, quale vice, Luca Di Gregorio con alle spalle diverse stagioni per lo più a stretto contatto con i baby da costruire e quindi lanciare sui palcoscenici maggiori. Una coppia di tecnici in linea con le prospettive prossime-futuro del club cittadino salvato miracolosamente dall’addio dall’attività agonistica.

I giocatori di lungo corso

Alla copia Albanesi-Di Gregorio, dunque, un duplice oneroso compito: risultati più possibili sul parquet della prima squadra e il lancio graduale di giovani chiamati a completare in maniera consistente il roster edizione 2022-2023. Intanto confermiamo la permanenza a Bergamo dei senior Simoncelli e Sodero, protagonisti di un campionato da applausi. Nulla da fare per capitan Savoldelli che a malincuore lascerà la BB14.

Il comparto dirigenti

In campo dirigenziale da non sottovalutare la permanenza di Franco Meneghel, personaggio insostituibile come collante tra società-staff tecnico e giocatori. Di lavoro per il presidente Vincenzo Galluzzo e i più stretti collaboratori ve n’è, tuttavia, ancora in quantità industriale. Al di là dell’organico-squadra occorre sistemare in fretta alcuni vuoti come l’addetto stampa nonchè altre funzioni nello stretto ambito organizzativo. Si attende, inoltre, l’ufficialità di Luca Belotti a direttore sportivo che ha già ricoperto con esito soddisfacente in vari sodalizi minori del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA