Atalanta, martedì 29 aprile la ripresa: sotto i riflettori Posch e Palestra

IL NOTIZIARIO. Non è escluso un loro recupero per il match di domenica prossima 4 maggio alle 15, in casa del Monza.

L’Atalanta riposa lunedì 28 aprile e tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio 29 aprile al Centro Bortolotti di Zingonia. Sono due i giocatori da valutare in vista del prossimo impegno, quello di domenica alle 15 in casa del Monza, all’U-Power Stadium, per la quartultima giornata di campionato: Posch e Palestra sono fuori da tempo, rispettivamente alle prese con una lesione muscolo-tendinea al bicipite femorale e una lesione di secondo grado del retto femorale.

Da capire se è possibile un loro rientro domenica: le rispettive situazioni saranno monitorate nei prossimi giorni. Stagione finita, invece, per gli altri tre giocatori assenti ieri: Kolasinac (crociato rotto), Scalvini (spalla lussata) e Scamacca (lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale) non si rivedranno nelle ultime quattro partite del campionato. Recuperato Retegui, che era in dubbio per la partita di ieri a causa di un affaticamento al flessore destro, ma che alla fine è stato convocato e ha giocato titolare, segnando.

La gara con il Lecce non ha portato novità di campo, dal punto di vista fisico e disciplinare, visto che i diffidati Djimsiti, Lookman e Hien non sono stati ammoniti. In chiave Monza, l’Atalanta dovrebbe continuare con la formazione tipo di queste settimane, probabilmente con il 3-4-2-1 con Pasalic e Lookman alle spalle di Retegui, con Cuadrado che insegue una maglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA