Carlo Recalcati raggiante per la BB14: «Brindiamo alla continuità del team»

L’intervista Parla il senior assistant della Nazionale italiana di basket: «La soddisfazione per il futuro della squadra bergamasca».

Carlo Recalcati, impegnato nel ruolo di senior assistant, accanto al commissario tecnico Gianmarco Pozzecco della Nazionale italiana di Basket si dice soddisfatto per la miracolosa continuità della Bergamo Basket (BB14). Un paio di settimane fa aveva lanciato un messaggio con il quale invitava il presidente del club cittadino a proseguire nel lavoro di salvataggio della squadra. «L’amico di sempre Franco Meneghel - sono sue parole - mi ha comunicato per telefono l’auspicata fumata bianca e abbiamo esultato insieme. Complimenti, dunque, a Galluzzo e a quanti hanno collaborato per non far morire un team che dopo Treviglio calamita il maggior numero di appassionati del pallone a spicchi».

Recalcati esprime piena soddisfazione, poi, per la conferma di Meneghel in ambito dirigenziale: «Franco, che ha condiviso la mia carriera da giocatore nel Cantù e in azzurro, vanta una esperienza baskettara da definire enciclopedica. Si porta dietro ruoli da protagonista sui vari parquet, da allenatore, da direttore sportivo e chi più ne ha più ne metta. Inoltre ha qualità umane eccelse che da sempre ama trasmettere a coloro che si avvicinano alla pallacanestro e che strada facendo gli riconoscono in maniera indelebile». «Adesso -conclude - buon lavoro nel confezionare una squadra in grado di figurare al meglio nella nuova avventura!». Da ricordare che Recalcati ha allenato a Bergamo l’Alpe del presidentissimo Dante Signorelli portandola in un paio di stagioni sportive dalla serie B alla serie A1 e il Celana, gestito dallo storico Gianbattista Benigni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA