Casalini e Pizzini ancora sul podio: doppio argento agli Europei juniores di tuffi

Dominio azzurro Gli Europei juniores si chiudono con altre due medaglie per gli atleti della Bergamo Tuffi: argento sia per Francesco Casalini dalla piattaforma, sia per Elisa Pizzini dal trampolini da tre metri.

L’ultima giornata degli Europei juniores di tuffi portano altre due medaglie agli atleti della Bergamo Tuffi. A Otopeni, in Romania, domenica 24 luglio, il bergamasco Francesco Casalini ha conquistato l’argento dalla piattaforma alle spalle del tedesco Gregorchuk Eikermann (bronzo per il britannico Robbie Lee); argento anche per Elisa Pizzini, veronese tesserata per il club bergamasco, seconda nella gara del trampolino da tre metri vinta dalla tedesca Lotti Hubert, con la britannica Evie Smith a completare il podio.

L’Italia ha chiuso al primo posto nel medagliere con 12 medaglie (sei d’oro, cinque d’argento e una di bronzo), di cui più della metà firmate dalla bergamo Tuffi. Oro per Pizzini e Casalini nel Team evet, e oro anche per Stefano Belotti nel sincro. Casalini ha anche conquistato due argenti (piattaforma e piattaforma sincro), mentre Belotti è arrivato secondo da un metro. Infine un argento (trampolino da tre metri) e un bronzo (da un metro) per Pizzini.

«Torniamo a casa con un bel bottino di medaglie - ha dichiarato a fine manifestazione Davide Pasinetti, tecnico della Bergamo Tuffi – i nostri tre atleti hanno lottato in ogni gara come leoni, quindi non posso che fare i complimenti ai ragazzi per le loro prestazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA