Conti e Ghilardi, ritorno trionfale a Orio: sorrisi e festa per le regine degli Europei

L’arrivo. Pattinaggio su ghiaccio, le bergamasche sono rientrate lunedì 30 gennaio dopo la doppietta nell’artistico: Sara oro in coppia con Niccolò Macii, Rebecca argento con Filippo Ambrosini. L’abbraccio di Federica Pesenti (IceLab).

Foto, sorrisi, abbracci. E attorno a loro parecchio azzurro. Non poteva essere diverso il ritorno a casa per la neo-regina d’Europa Sara Conti (a fianco di Niccolò Macii) e per la «reginetta» Rebecca Ghilardi (con Filippo Ambrosini), atterrate lunedì 30 gennaio a Orio direttamente da Helsinki, in Finlandia, dopo aver conquistato l’oro (Conti-Macii) e l’argento (Ghilardi-Ambrosini) nella gara d’artistico a coppie agli Europei di pattinaggio su ghiaccio.

Una doppietta made in Bergamo sensazionale per l’Italia e per l’IceLab cittadino, la casa agonistica delle due coppie che le ha accolte con il sorriso amico della presidente Federica Pesenti.

Con loro anche Matteo Rizzo, argento nel singolo e bergamasco d’adozione con base all’IceLab, il duo di danza Manni-Roethlisberger, la dt Franca Bianconi, curiosi e tifosi speciali. Come Anna, di Borgo Palazzo, che si è «fiondata» al volo in aeroporto per non perdersi l’arrivo dei campioni, e l’aficionado piemontese Andrea che ha passato a Conti e Macii il tricolore e si definisce il loro «portafortuna». Una festa che sa di antipasto per quelle che verranno nei prossimi giorni.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA