Conto alla rovescia per tornare in pista: sabato scatta il circuito provinciale di sci

SPORT INVERNALI. Sabato 6 gennaio a Lizzola la prima gara del circuito provinciale di sci alpino. Domenica 14 gennaio a Clusone in pista invece la prima gara del 2024 di sci nordico.

La spruzzata di neve della notte di San Silvestro è sicuramente di buon auspicio per la stagione agonistica dello sci che sta facendo il conto alla rovescia per il debutto stagionale dei circuiti provinciali della Fisi. I primi a mettersi in pista saranno i Pulcini (i giovanissimi sciatori dal 2012 al 2015) che sabato 6 gennaio si presenteranno al cancelletto di partenza di Lizzola per il primo gigante stagionale. Domenica 7 gennaio toccherà invece ai Children (Under 14 e Under 16) attesi da uno slalom a Foppolo. Per il debutto dello sci nordico bisognerà invece aspettare la metà del mese: appuntamento domenica 14 gennaio alla pista Spessa di Clusone per una mass start in tecnica classica.

Sci alpinismo: c’è la Coppa Alpi centrali

Domenica 7 gennaio scatterà invece la Coppa Alpi centrali di sci alpinismo, circuito che farà tappa anche in Bergamasca il 3 e 4 febbraio con il Mini Raid del Formico. Primi appuntamenti in provincia con il calendario provinciale, invece, il 15 e 16 gennaio a Lizzola e al Monte Pora per le Indicative Allievi.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA