Da Rieti a Clusone: Bergamo sogna in grande nei Campionati di società Allievi

Atletica. Nel fine settimana le finali nazionali: nel Lazio si assegnano gli scudetti, in gara l’Atl.Bg 59 con la squadra maschile e quella femminile. In Valle Seriana sabato 24 settembre le finali del gruppo B con la Bergamo Stars Atletica.

Da Rieti a Clusone, sognando il tricolore. Sarà il fine settimana della meglio gioventù dell’atletica italiana, impegnata su due fronti per le finali nazionali dei Campionati di società Allievi, o Under 18: nel Lazio si assegneranno gli scudetti, in Valle Seriana andranno in scena le finali del gruppo «B» nord ovest. Bergamo sarà in gara con quattro formazioni.

A Rieti, tra le migliori dodici squadre maschili e femminili, l’Atletica Bergamo 59 Oriocenter spera di celebrare la 21ª partecipazione consecutiva con un sorriso. Tra gli uomini il club cittadino punta su Yuri Licini (impegnato nel disco e nel peso), che proverà a migliorare il settimo posto dell’anno scorso. Più complicata, almeno sulla carta, la missione della squadra femminile, che in extremis ha perso la punta di diamante Valentina Vaccari.

A Clusone è tutto pronto al«Prati Mini» che sabato 24 settembre alle 14, prima del via alle gare, verrà intitolato a Vittore Lazzarini, scomparso nel 2016. Saranno 500 gli atleti impegnati nella fase nazionale del gruppo «B», organizzata dal Pool Società Alta Val Seriana con il patrocinio della Comunità Montana, e il patronato di Regione Lombardia. Occhi puntati sulla Bergamo Stars Atletica, presente sia con la formazione maschile sia con quella femminile: entrambe le squadre sognano il podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA