De Roon e Koopmeiners ai quarti. L’Olanda batte gli Usa e Marten è ok

Mondiali di calcio.Continua l’avventura degli atalantini de Roon e Koopmeiners in Qatar: i due giocatori dell’Olanda hanno giocato un tempo per uno nel match degli ottavi di finale vinto contro gli Stati Uniti per 3-1.

E i due centrocampisti nerazzurri hanno fatto proprio staffetta tra di loro perché de Roon ha disputato il primo tempo ed è stato sostituito da Koopmeiners nella ripresa. Sembrava che Marten si fosse infortunato e invece si è trattato esclusivamente di scelta tecnica. Una buona notizia, nell’interesse dell’Olanda e della squadra atalantina, della quale de Roon è un autentico cardine. Per i due nerazzurri una prestazione sufficiente e nulla più.

Un tempo per uno per i due atalantini

L’Olanda non ha avuto grandi problemi nello sbarazzarsi dei rivali statunitensi, superati per 3-1. Il grande protagonista del match è stato l’interista Dumfries che ha dispensato gli assist dell’1-0 per Depay al 10’ pt e del 2-0 di Blind al 46’ pt con due azioni-fotocopia e ha firmato personalmente il 3-1 al 36’ st, dopo che Wright aveva riacceso le speranze Usa con il momentaneo 2-1 al 31’ st.

Lunedì 5 tocca a Pasalic contro il Giappone

Dei quattro atalantini in lizza ai Mondiali, due continuano dunque il loro cammino, Maehle è stato eliminato nella fase ai gironi con la Danimarca e nei prossimi giorni si rivedrà a Zingonia, mentre Pasalic scenderà in campo lunedì 5 dicembre negli ottavi con la sua Croazia contro un Giappone assolutamente da non sottovalutare perché i nipponici hanno superato Germania e Spagna.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA