Della Vite in crescita: 13° nel gigante di Alta Badia dominato da Odermatt

SCI ALPINO. Dopo due uscite nelle prime gare stagionali, Filippo Della Vite ha chiuso in 13ª posizione il gigante di Coppa del Mondo di Alta Badia di lunedì 18 dicembre. Successo dell’imprendibile svizzero Marco Odermatt.

Primi punti stagionali in Coppa del Mondo per il bergamasco Filippo Della Vite che, dopo due uscite nelle prime due gare, lunedì 18 dicembre in Alta Badia ha chiuso in 13ª posizione il gigante dominato dallo svizzero Marco Odermatt. Quattordicesimo dopo una prima manche prudente, il 21enne di Ponteranica nella seconda discesa ha rimontato una posizione chiudendo 13° a 3”57 dallo svizzero.

Un distacco pesante per il bergamasco che però è in buona compagnia, perché Odermatt si è dimostrato di un’altra categoria per tutti: secondo posto per l’austriaco Marco Schwarz a 1”05, terzo lo sloveno Zan Kranjec a 1”22. E il miglior azzurro, Giovanni Borsotti, nono, pagava già oltre tre secondi di ritardo (3”08 per la precisione). Della Vite è il secondo italiano in classifica, poi più attardati Alex Vinatzer (21° 5”01) e Luca De Aliprandini (24° a 5”35). Prossimo appuntamento per i gigantisti il 6 gennaio 2024 ad Adelboden.

© RIPRODUZIONE RISERVATA