Djimsiti corre verso la convocazione. Scalvini: «Non ci poniamo obiettivi»

Atalanta Djimsiti ha aumentato sempre il minutaggio in gruppo da martedì e potrebbe insidiare uno dei braccetti del terzetto Okoli-Demiral-Scalvini per la partita che i nerazzurri giocheranno sabato 15 ottobre contro il Sassuolo.

L’Atalanta, a parte il centrale difensivo albanese, fratturatosi il terzo medio del perone sinistro il 21 agosto in uno scontro fortuito con Origi del Milan, non recupera nessun altro dei lungodegenti per l’anticipo serale di sabato (ore 20,45 al Gewiss Stadium): l’attaccante Zapata forse sarà tra i convocati contro la Lazio, ma per lui esiste la possibilità che il rientro slitti ulteriormente, mentre per il difensore Toloi e l’esterno Zappacosta servono almeno altre due settimane.

Ballottaggio sulle corsie laterali

Contro il Sassuolo, confermato Sportiello tra i pali (Musso indosserà una mascherina protettiva, ma non tornerà prima dei Mondiali), il dubbio è sulle corsie, dove sono in ballottaggio Maehle, Zortea e Soppy a causa della squalifica di Hateboer, e nella posizione di sottopunta, con Ederson e Malinovskyi a insidiare Pasalic, sulla trequarti insieme a Lookman dietro il terminale unico che dovrebbe essere ancora Muriel e non Højlund.

Scalvini: «Pensiamo a una partita alla volta»

Giovedì 13 ottobre ha parlato Giorgio Scalvini, diciottenne difensore:« Il mister ha sempre detto che non ci poniamo obiettivi, ma pensiamo a una partita alla volta: ora non siamo neanche arrivati a dieci partite, è troppo presto per parlare. Si punta sempre al massimo, dando il massimo: solo così si raggiungono i traguardi, che si parli di Champions o di Europa».

Qui Sassuolo: Berardi è ancora fuori

Possibili dubbi in attacco nel Sassuolo, visto che Berardi non è ancora pronto. Nel possibile 4-3-3, nel tridente d’attacco l’unico che ha il posto certo Laurienté che agirà sulla sinistra. Per l’altro esterno in lizza Ceide o Antistè, più difficile D’Andrea. Al centro Pinamonti è insidiato da Alvarez. Meno dubbi negli altri reparti, con Toljan e Rogerio terzini di fascia, Ferrari e Erlic centrali, in mezzo Frattesi e Maxi Lopez con Thorstvedt favorito su Harroui. Ancora fuori per infortunio Traorè, Defrel, Muldur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA