
Sport / Bergamo Città
Venerdì 25 Luglio 2025
Ecco la prima uscita dell’Atalanta di Juric: test in famiglia contro la Under 23
CALCIO. L’amichevole si gioca sabato 26 luglio alle 17 a Clusone. Curiosità per osservare le prime indicazioni, riflettori soprattutto su Scamacca, Scalvini, Ahanor e Kamaldeen Sulemana.
Su il sipario sulla nuova Atalanta di Ivan Juric. È una partita in famiglia contro l’Under 23, non un big match, ma sabato 26 luglio a Clusone (fischio d’inizio alle 17 al Centro Sportivo Città di Clusone, biglietti a 10 euro fino a esaurimento posti) si vedrà pur sempre la prima uscita nerazzurra senza Gian Piero Gasperini a dirigere: la curiosità è tanta.
La prima amichevole
C’è da valutare il livello di condizione dopo i carichi di lavoro del ritiro, però qualche sfumatura magari si potrà già intuire. Carne al fuoco c’è già, insomma, come i temi degni d’interesse. Uno su tutti la condizione degli infortunati eccellenti Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini. Scamacca si è presentato già pronto e con grande determinazione al raduno di metà luglio. Ci si aspetta dunque di rivederlo in campo già a Clusone: sarà determinante per i meccanismi di tutta la squadra. Anche Scalvini è in cerca di immediato rilancio dopo un’annata burrascosa a causa dei guai fisici.
I riflettori saranno poi puntati sui due nuovi innesti effettivi Honest Ahanor e Kamaldeen Sulemana, per capire come interpreteranno il ruolo sulla fascia sinistra, il primo tra difesa e centrocampo e il secondo all’attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA